BePop

Sai cosa si intende con i termini Frollatura e Marezzatura? Scoprilo con la Macelleria Castelli!

Sai cosa si intende con i termini Frollatura e Marezzatura? Scoprilo con la Macelleria Castelli!

Mai sentito parlare di Frollatura e Marezzatura? Scopriamone il significato con la Macelleria Castelli!

La Frollatura è una vera e propria operazione di trasformazione, un processo di maturazione che permette di ottenere una carne più tenera e saporita, serve a migliorare il gusto e aumentare la digeribilità della carne.

La Macelleria Castelli frolla i suoi tagli per oltre 4 settimane, con la tecnica Dry Aging in un’apposita area refrigerata con un’elevata percentuale di umidità e un riciclo costante dell’aria.

La Marezzatura è una caratteristica: è l’insieme di quelle piccole venature e chiazze di grasso bianco che si vedono (da crude), ad esempio tra le fibre rosse della carne nelle bistecche di più alta qualità. Garanzia di intenso sapore ed estrema morbidezza, le carni molto marezzate sono infatti quelle più pregiate ed esclusive, perché più gustose e tenere.

La macelleria ha due punti vendita, a San Benedetto del Tronto in piazza Garibaldi 37, e a Spinetoli, in via Alcide De Gasperi 14.

Info al numero:  0735 592842 (San Benedetto) – 0736 899948 (Spinetoli)

Visita la pagina facebook www.facebook.com/Macelleria-Gastronomia-Castelli-Palma e la pagina instagram www.instagram.com/macelleria_castelli