BePop

Per un buon bollito di manzo, ecco la ricetta della Macelleria Castelli!

Per un buon bollito di manzo, ecco la ricetta della Macelleria Castelli!

L’inverno sta arrivando… per scaldarsi per bene e fare un gran figurone a tavola, la Macelleria Castelli propone la sua ricetta del bollito di manzo.

Il vero Bollito si compone di otto tagli di carne: reale (collo), scaramella (torace), muscolo di coscia, muscoletto (gamba), spalla, fiocco di punta (anteriore torace), cappello del prete o nocione (muscolo della spalla) e lingua.

Lasciali bollire tutti insieme per qualche ora con qualche chiodo di garofano, delle carote, il sedano, la cipolla, uno spicchio d’aglio intero, un rametto di rosmarino e sale.

Il brodo che si formerà da questa cottura, una volta filtrato, sarà l’ideale per i tortellini, i maltagliati o pasta fresca a piacimento.

Il bollito è ottimo se accompagnato da uno sfizioso contorno di patate, rape e carote lesse, spinaci, finocchi, zucchine e funghi trifolati, cipolle in agrodolce.

Ecco il segreto di Castelli: per ottenere un bollito davvero saporito metti tutti gli ingredienti a freddo senza aspettare l’ebollizione!

La macelleria ha due punti vendita, a San Benedetto del Tronto in piazza Garibaldi 37, e a Spinetoli, in via Alcide De Gasperi 14.

Info al numero:  0735 592842 (San Benedetto) – 0736 899948 (Spinetoli)

Visita la pagina facebook www.facebook.com/Macelleria-Gastronomia-Castelli-Palma e la pagina instagram www.instagram.com/macelleria_castelli