BePop

Come scaldare queste fredde serate? Con il gusto muy picante di Habanero Mexican!

Come scaldare queste fredde serate? Con il gusto muy picante di Habanero Mexican!

Habanero Mexican conosce un modo muy caliente per scaldare le fredde serate d’inverno…

Dai un tocco di gusto e calor ai piatti, grazie all’ampia scelta di peperoncini che offre il locale, dal meno piccante al più piccante!

Habanero, Trinidad Scorpion, Jalapeños o Carolina Reaper?

Ecco le loro caratteristiche:

Habanero: tipicamente a forma di lanterna, ha mediamente una lunghezza di 5-8 cm e una larghezza di 3 cm. Sebbene sia tra i peperoncini più piccanti, secondo la scala di piccantezza di Scoville,  la sua piccantezza oscilla tra 80.000-577.000 e 100.000-350.000 SHU, ovvero Scoville Head Unit.

Trinidad Scorpion: ha una concentrazione molto elevata di capsaicina, raggiungendo così un grado di piccantezza estremamente elevato: 2.000.231 unità o SHU. Il  frutto è grande approssimativamente come una pallina da golf. La sua piccantezza è così alta che l’assaggio, suggeriscono gli studiosi, dovrebbe essere fatto con estrema cautela.

Jalapeños: è un peperoncino di media grandezza, Questo peperoncino afrodisiaco si presta molto bene a molteplici utilizzi in cucina, non è esageratamente piccante, e per questo è adatto a tutti.

Carolina Reaper: nel 2013 questo peperoncino è entrato nel Guinness dei primati come il più piccante del mondo, raggiungendo una piccantezza media di 1.569.300 SHU, con picchi di 2.200.000 SHU. La concentrazione di capsaicina al suo interno è così elevata che il contatto della polpa con la pelle può provocare forti sensazioni di bruciore. Il suo gusto è fruttato, dolce, con richiami di cannella e cioccolato.