BePop

Nuovo appuntamento di live music all’Edelweiss! Giovedì 23 dicembre

Nuovo appuntamento di live music all’Edelweiss! Giovedì 23 dicembre

Serata imperdibile all’insegna della musica dal vivo targata “Prima Persona Plurale”. A salire sul palco dell’Edelweiss sarà Giacomo Toni.

“Prendete Paolo Conte e immergetelo in una vasca piena di LSD: otterrete le sue bizzarre narrazioni pianistiche” – Francesco Sacco (Rolling Stone).

Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto.

I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell’umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk.

Il suo terzo album in studio si intitola “Ballate di Ferro” ed esce a settembre 2021 per L’Amor Mio Non Muore Dischi, 4 anni dopo “Nafta” (2017) e 8 anni dopo “Musica per autoambulanze” (2013), pubblicati entrambi per Brutture Moderne.

Guarda il video di “Se Proprio Devo”, il primo singolo estratto da “Ballate di Ferro”, per la regia di Mara Cerri https://youtu.be/hNGdz72BuYg

Guarda il video di “Sarà”, il secondo singolo estratto, girato da Lorenzo Stanzani https://youtu.be/BWrQ9poTHM8

Inizio concerto ore 22:30. Ingresso gratuito, è possibile cenare e prenotare il tavolo chiamando il numero 0735-657768. A seguire dj set di Manuele Capannelli.

Il ristorante-pizzeria-birreria Edelweiss si trova sul lungomare di San Benedetto, viale Rinascimento 123.

Visita la facebook clicca www.facebook.com/edelweissbirreriasbt

E la pagina instagram www.instagram.com/edelweissbirreriasbt/