BePop

Sinusite? Non è più un problema, con Physio Lab!

Sinusite? Non è più un problema, con Physio Lab!

Il naso chiuso è un sintomo molto comune e fastidioso. Potrebbe trattarsi di un semplice raffreddore, ma potrebbe accadere che i germi responsabili di questo disturbo si annidino nei seni nasali e paranasali, causandone l’infiammazione.

Quando ciò avviene si parla di sinusite, una malattia fastidiosa e piuttosto diffusa: si stima infatti che nei Paesi industrializzati una percentuale di popolazione compresa tra il 3 ed il 10% sia colpita da sinusite cronica.

Negli ultimi anni, con l’avvento delle moderne tecniche diagnostiche il concetto di sinusite è stato rivoluzionato. Oggi si preferisce parlare di rinosinusite, cioè di un processo infiammatorio che coinvolge contemporaneamente sia il naso (rinite) sia uno o più degli otto seni o cavità paranasali (sinusite).

Se le cure tradizionali non avessero sortito effetti, Physio Lab può esserti di aiuto con un approccio completamente diverso ed innovativo. Conoscendo il potenziale dei nostri elettromedicali e le capacità manuali dei terapisti, non è stato difficile abbinare le due cose ottenendo risultati inimmaginabili alla vigilia.

Una seduta di circa quarantacinque minuti all’interno della quale si distinguono due momenti divisi ma legati da un preciso modus operandi.
⦁    Il primo, è caratterizzato dall’utilizzo di un elettromedicale capace di sciogliere il muco sedimentato nelle cavità nasali riducendo contemporaneamente il processo infiammatorio.
⦁    L’altro, mediante linfodrenaggio manuale, ha il compito di far defluire, drenare i liquidi.

A testimonianza dell’efficacia del trattamento ci sono diversi pazienti che, nel giro di poche sedute, hanno risolto un’annosa patologia.

 

Per maggiori info, non esitare a contattare Physio Lab al numero: 327 540 8958.

Il centro si trova in via Musone 39 a San Benedetto del Tronto.

 

Visita la pagina facebook www.facebook.com/FisioterapiaPhysioLab