BePop

Spoleto e Cascata delle Marmore, il 31 ottobre con Pertur Viaggi

Spoleto e Cascata delle Marmore, il 31 ottobre con Pertur Viaggi

Domenica 31 ottobre si parte per l’Umbria con Pertur Viaggi!

Tappa a Spoleto e visita alla Cascata delle Marmore, ecco il programma della giornata.

Ore 6,30 partenza dalla sede, viaggio in bus Gt ore 9 circa arrivo a Spoleto, centro dell’Umbria meridionale che vanta una storia unica: prima colonia romana poi ducato longobardo, importante centro medievale e rinascimentale, di ogni epoca la città conserva monumenti, palazzi e chiese; risiede qui, fra l’altro, la cattedrale di Santa Maria Assunta, costruita nel luogo di un edificio preesistente; al suo interno, nell’abside, vi è il pregevole ciclo di affreschi d Filippo Lippi “Storie della vergine”. La cattedrale venne costruita in stile romanico, all’inizio del XIII viene eretta la facciata e terminato il campanile. La facciata viene ritoccata più volte, sino ad assumere la conformazione attuale di facciata a “capanna”. Nel 1491 venne aggiunto, ad opera di Antonio Barocci il portico delle facciata in stile rinascimentale.

La Rocca di Albornoz sorge alla sommità del colle Sant’Elia da dove domina la valle umbra. Possiede due corti interni e sei torri, tra cui quella comunemente chiamata “della spiritata”.

Al termine della passeggiata con l’accompagnatore, tempo a disposizione per il pranzo libero.

Partenza per raggiungere il sito delle cascata ove sarà possibile assistere all’apertura delle acqua che avviene fra le ore 15 e le ore 16. La Cascata delle Marmore è una cascata a flusso controllato tra le più alte d’Europa potendo contare su un dislivello complessivo di 165 metri, suddiviso in tre salti. Il nome deriva dai sali di carbonato di calcio presenti sulle rocce che sono simili al marmo bianco. Dal XIX secolo le acque sono utilizzate per azionare le acciaierie e per la produzione di energia elettrica. Partenza per il rientro, arrivo previsto in serata.

Quota di partecipazione 55 euro.

La quota di partecipazione comprende: viaggio in bus, accompagnatore, assicurazione

La quota di partecipazione non comprende: pasti liberi e bevande, eventuali ingressi

Iscrizione entro il 18 ottobre versando 25 euro. L’agenzia si riserva di poter variare il programma senza variare però i servizi previsti e di confermare il viaggio al raggiungimento dei 30 partecipanti

Viaggio effettuato nel rispetto delle norme anticovid muniti di green pass. 

 

Per ulteriori dettagli vai al sito: perturviaggi.it/viaggidigruppo. Numero di telefono 0735 594456. L’agenzia di viaggi è in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto. Clicca www.facebook.com/pertur.viaggi per visitare la pagina Facebook.