BePop

Plantari su misura ortopedici e sportivi, con Medical San

Plantari su misura ortopedici e sportivi, con Medical San

Dal 1979 la sanitaria di Giuseppina Galiè è specializzata nella realizzazione di plantari su misura.  Problemi alla schiena, dolore  ai piedi diffuso o mirato in un punto specifico, cattiva circolazione: questi i fastidi che possono essere risolti efficacemente con un plantare su misura.

Il Plantare Ortopedico è un presidio ortopedico su misura e viene sviluppato e realizzato secondo le indicazioni della prescrizione medica per l’uso esclusivo di un determinato paziente. L’aspetto esteriore del plantare è simile a quello di una “soletta” ma il suo contenuto tecnologico è totalmente differente.

Come agisce sul nostro corpo un plantare ortopedico?

– Modifica la distribuzione delle forze sulla superficie plantare aumentando la superficie di appoggio del piede.

– L’utilizzo di materiali ammortizzanti “scarica” alcune aree della superficie d’appoggio stessa alleggerendo le zone di maggior pressione.

– Controlla i movimenti svolti dal piede nel passo e governa i due movimenti fondamentali del piede: Pronazione e Supinazione, la loro disfunzionalità è una della cause fondamentali delle problematiche biomeccaniche.

– Compensa alterate situazioni meccaniche del piede migliorando la funzionalità delle articolazioni sovrastanti (ginocchia-anca-zona lombare ecc…).

Lo staff Medical San è a disposizione per informazioni e prenotazioni al numero 0735 84587.

 

Segui le pagine social:

https://www.facebook.com/medicalsansanbenedetto

https://www.instagram.com/medicalsansbt/