BePop

Grande successo a Montalto per il primo Gelato Gala. Ennio Cannella: “Serata riuscita, ospiti entusiasti”

Grande successo a Montalto per il primo Gelato Gala. Ennio Cannella: “Serata riuscita, ospiti entusiasti”

Quando i piatti strepitosi dello Chef Gianmarco Di Girolami si uniscono al gelato gourmet del Maestro Gelatiere Ennio Cannella, la serata non può che rivelarsi un grande successo!

Venerdì 27 agosto si è svolto a Montalto Marche il primo Gelato Gala: dall’aperitivo fino ai primi e ai secondi piatti, il protagonista indiscusso della serata è stato il gelato salato.

Parole di grande soddisfazione sono state espresse dal gelatiere Ennio Cannella, che tra l’altro giocava in casa: “Montalto è il mio paese d’origine ed era mia premura fare un figurone. Devo dire che con un gruppo come quello di Laura Di Pietrantonio ci siamo riusciti alla grande! Un grazie speciale va allo chef Gianmarco, con il quale abbiamo trovato i giusti abbinamenti per ogni piatto: l’accostamento più azzardato è stato senz’altro il roast beef con il gelato all’ostrica“.

“Siamo partiti dal fare piccoli eventi con abbinamenti pizza-gelato – prosegue il Maestro Cannella – e siamo arrivati a veri e propri piatti dove il gelato non è più dolce. Considerando che l’anticongelante per eccellenza è lo zucchero, fare un gelato spatolabile senza zucchero non è possibile, tutto sta nell’utilizzare degli zuccheri riducenti di potere dolcificante. Si giunge così a un gelato gourmet adattissimo a un piatto salato“.

“Anche persone che non amano il gelato o che erano alla prima esperienza con accostamenti di questo tipo – racconta Ennio – sono rimaste entusiaste! Spero che questo sia solo l’inizio perché a Montalto si parli sempre più di gelato, territorio e di materie prime d’eccellenza”.