BePop

Weekend in Puglia con Pertur Viaggi. 10 e 11 luglio Castel del Monte, Trani e tenute di Al Bano

Weekend in Puglia con Pertur Viaggi. 10 e 11 luglio Castel del Monte, Trani e tenute di Al Bano

Un fine settimana tra le bellezze, la natura e i sapori della Puglia. Pertur Viaggi ti accompagna in visita a Castel Del Monte, Trani e Cellino San Marco, presso le tenute di Al Bano Carrisi.

Di seguito il programma del weekend 10-11 luglio.

1° giorno Sabato 10 luglio

Ore 05 partenza dalla sede e viaggio in bus GT, soste tecniche lungo il percorso e arrivo previsto alle 9:30 circa a Castel Del Monte, Patrimonio dell’Umanità dell‘Unesco dal 1996. Il castello possiede un valore universale eccezionale per la perfezione delle sue forme, l’armonia e la fusione di elementi culturali venuti dal Nord dell’Europa, dal mondo Musulmano e dall’antichità classica. È un capolavoro unico dell’architettura medievale, che riflette l’umanesimo del suo fondatore: Federico II di Svevia.

Al termine della visita, trasferimento a Trani, un suggestivo gomitolo di viuzze lastricate che si specchia nell’acqua. Assolutamente da non perdere la Cattedrale di San Nicola Pellegrino, magistrale esempio di romanico pugliese, vertiginosamente alta e affacciata sul mare, e il Castello Svevo, edificato da Federico II. Inoltre, alle spalle del romantico porto, inizia il quartiere ebraico della Giudecca, dove spicca la Sinagoga di Scolanova, il tempio ebraico più antico d’Europa. Pranzo libero. Arrivo in hotel cena e pernottamento.

2° giorno Domenica 11 Luglio

Dopo colazione trasferimento a Cellino San Marco, presso le tenute di Al Bano Carrisi. La visita guidata alla tenuta del noto cantante è un viaggio nel cuore della natura e della tradizione, si andrà alla scoperta dell’antico bosco di “Curtipitrizzi”. Si visiterà inoltre l’Oasi e la chiesetta voluta dal cantante. Infine, in cantina, verranno spiegate la varie fasi della vinificazione, ed ogni partecipante riceverà in omaggio una bottiglia di vino. La mattinata si concluderà con il pranzo presso il
ristorante “ Don Carmelo” dove saranno serviti piatti tipici della cucina mediterranea abbinati ai vini della tenuta. Nel pomeriggio partenza per il rientro, soste tecniche, cena libera. Arrivo previsto in sede per le ore 24.

Quota di partecipazione 225 euro, supplemento singola 25 euro

La quota di partecipazione comprende: viaggio in bus, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi e trattamento di mezza pensione con bevande , visita guidata alla tenuta di Al Bano con pranzo al ristorante senza bevande, ingresso a Castel del Monte, assicurazione, accompagnatore dell’agenzia.

La quota di partecipazione non comprende: pasti liberi, ingressi non previsti, eventuale tassa di soggiorno

L’agenzia si riserva, per cause tecniche, di poter variare il presente programma senza variare però la sostanza dei servizi previsti. Si riserva inoltre di confermare il viaggio al raggiungimento dei 25 partecipanti

Viaggio realizzato nel rispetto delle norme anti covid.

Iscrizione entro il 10 giugno versando 100 euro.