BePop

Alla scoperta della Ciociaria, domenica 13 giugno con Pertur Viaggi

Alla scoperta della Ciociaria, domenica 13 giugno con Pertur Viaggi

Isola del Liri, Abbazia di Casamari, Alatri. Domenica 13 giugno parti con Pertur Viaggi alla scoperta della Ciociaria.

Ecco il programma della giornata:

ore 6: partenza dalla sede viaggio in bus GT soste tecniche lungo il percorso ore 09.30 circa arrivo ad ISOLA DEL LIRI. Il centro storico cittadino si sviluppa su un’isola formata dal fiume Liri il quale, all’altezza del castello Boncompagni, si divide in due bracci che formano ciascuno un salto di circa trenta metri: la Cascata Grande (Verticale) formata dal braccio di sinistra e la Cascatella a destra. La Cascata Grande è alta circa 27 metri: una delle poche cascate a trovarsi nel centro storico di una città.

L’ABBAZIA di CASAMARI è uno dei più importanti monasteri italiani di architettura gotica cistercense. La pianta dell’abbazia è simile a quella dei monasteri francesi, l’entrata passa attraverso una porta a doppio arco. All’interno si trova un giardino la cui parte centrale è occupata dal chiostro. L’abbazia di Casamari è divenuta nel tempo sede di varie attività che vedono impegnati i monaci nella preghiera, ed inoltre nella gestione della farmacia, la liquoreria, il restauro dei libri, la biblioteca e il museo archeologico.

ALATRI è una delle città principali della Ciociaria insieme a Frosinone e Cassino. È l’antica Aletrium, uno dei centri più antichi del Lazio, che fu una delle principali città del popolo italico degli Ernici. Nota soprattutto per l’acropoli preromana cinta da mura megalitiche, ben conservata, della quale risalta per imponenza la Porta Maggiore, possiede inoltre un significativo patrimonio di monumenti di notevole interesse architettonico e artistico, quali la chiesa collegiata di S. Maria Maggiore, la basilica di S. Paolo, fontane monumentali e palazzi

Pranzo libero, pomeriggio partenza per il rientro soste lungo il percorso per la cena libera, arrivo in serata.

Quota di partecipazione: 65 euro, ragazzi fino a 12 anni 50 euro. (30 euro da versare al momento dell’iscrizione, saldo prima della partenza).

La quota di partecipazione comprende: viaggio in bus GT con accompagnatore ed assicurazione
La quota di partecipazione non comprende: eventuali ingressi, guide, pasti e bevande

L’agenzia si riserva per cause tecniche di poter variare il programma senza cambiare però la sostanza dei servizi previsti, si riserva inoltre di confermare il viaggi al raggiungimento dei 25 partecipanti.

Il viaggio verrà effettuato nel rispetto delle norme anti covid-19.

 

Per maggiori info visita il sito: perturviaggi.it/viaggidigruppo. Numero di telefono 0735 594456. L’agenzia di viaggi è in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto. Clicca www.facebook.com/pertur.viaggi per visitare la pagina Facebook.