BePop

Una giornata sulla meravigliosa Costa dei Trabocchi…Il 18 ottobre con Pertur Viaggi

Una giornata sulla meravigliosa Costa dei Trabocchi…Il 18 ottobre con Pertur Viaggi

Domenica 18 ottobre Pertur Viaggi ti porta alla scoperta della suggestiva Costa dei Trabocchi.

Ecco il programma della giornata:

Ore 07:30 partenza dalla sede per la “Costa dei Trabocchi”, il suggestivo litorale compreso tra Ortona e Vasto. Lungo la costa – punteggiata da scogliere, calette, campi coltivati e antichi borghi marinari – si incontrano sospesi sul mare i tipici Trabocchi, “macchine da pesca” di antichissima origine.

Ore 10 circa arrivo previsto a Ortona e visita con il nostro accompagnatore. La città si erge su un colle e dalla sua splendida Passeggiata Orientale” si gode un panorama straordinario. Di antiche origini, ebbe un notevole sviluppo sotto i Frentani, soprattutto per la presenza del porto, il più importante d’Abruzzo. Nel secondo conflitto mondiale fu teatro di cruenti battaglie e venne quasi distrutta dai bombardamenti. Del suo passato conserva un notevole patrimonio artistico, da non perdere il Palazzo Farnese, il Castello Aragonese e la Cattedrale di San Tommaso.

Trasferimento per il pranzo a base di pesce presso un suggestivo Trabocco, oggi riconvertito in ristorante.

Al termine, partenza per il rientro con sosta presso l’ Abbazia di San Giovanni in Venere. Costruita nel 1015 d.C., sorge dove forse un tempo vi era un tempio romano dedicato alla dea Venere.

Rientro previsto in sede alle ore 20 circa.

Quota di partecipazione 80 euro.

 

Pertur Viaggi si trova in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto o chiama lo 0735 594456. Clicca www.facebook.com/pertur.viaggi per visitare la pagina Facebook.