BePop

Novità alla scuola di danza Julie Ballet! Scopri il nuovo corso di Danza Acrobatica

Novità alla scuola di danza Julie Ballet! Scopri il nuovo corso di Danza Acrobatica

La grazia della danza e l’esplosività della ginnastica artistica si fondono in una nuova disciplina: la danza acrobatica.

La scuola di danza Julie Ballet dà il via al nuovo corso tenuto dall’insegnante Niccolò Catani.

Dalle scuole di periferia all’Accademia Kataklò di Milano, Niccolò ha studiato tecniche di ginnastica artistica, moderna e contemporanea. Diplomato in accademia, ha successivamente lavorato con il Collettivo Cinetico, una compagnia di danza d’autore dove ha potuto ampliare il proprio bagaglio di studi sul teatro. Ad oggi è anche Maestro di danza acrobatica.

La danza acrobatica deriva dall’unione di due discipline di base: la danza contemporanea e la ginnastica artistica. La buona riuscita dell’esercizio deriva dalla mescolanza dei movimenti dolci della danza e la forza propria della ginnastica. Da un gesto tecnico si torna alla danza senza alcuna perdita di fluidità. Si tratta di una disciplina che non esclude nessuno, alla quale tutti possono approcciarsi e che prevede una preparazione direttamente sul campo. Il risultato è una maggiore elasticità e un benessere totale del corpo.

Il corso è rivolto a tutte le età, a partire dai 6 anni.

Scopri il mondo della danza acrobatica, la Julie Ballet ti aspetta!

 

La scuola di danza ha un doppio ingresso, in Via Calatafimi, 183 e in Via Marsala, 100 a San Benedetto del Tronto. Per info: 3883459436. 

Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/julieballet.juliespurio