BePop

Gli impianti dentali: ce ne parla lo studio dentistico Sanbenedetto srl

Gli impianti dentali: ce ne parla lo studio dentistico Sanbenedetto srl

Gli impianti dentali sono dei dispositivi medico chirurgici in titanio che servono a rimpiazzare uno o più denti mancanti senza dover procedere alla limatura dei denti adiacenti residui. Sono molto utili quando si vuole evitare di intaccare denti sani con la preparazione di una protesi a ponte  e ancora più utili quando c’è un’estesa zona edentula senza elementi dentari che possano fungere da pilastro per la protesi. Questi impianti vengono inseriti nell’osso e una volta avvenuta l’osteointegrazione fungono da radice artificiale su cui è possibile inserire una corona dentaria.

Prima di inserire un impianto pero bisogna valutare lo stato di salute generale del paziente perché ci sono situazioni cliniche controindicate, bisogna poi valutare il livello di igiene orale del paziente, la quantità e qualità dell’osso e delle gengive nella zona edentula nonché valutare le aspettative del paziente. Tutto ciò richiede un’ attenta pianificazione con visite mirate e l’esecuzione di radiografie.

Gli impianti quindi permettono di ripristinare la funzione estetica ma soprattutto masticatoria in soggetti che hanno subito la perdita di uno o più denti facendoli tornare a sorridere!

 

Lo studio dentistico Sanbenedetto srl (Direzione sanitaria dottoressa Angela Morra, Aut n. 155 comune di San benedetto del Tronto) si trova in via Puglia 70, a San Benedetto del Tronto. Per informazioni chiama il numero 329 207 8076. Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/sanbenedettosrl