BePop

Dritto al..cuore delle Marche. Dal 25 al 27 settembre con Pertur Viaggi

Dritto al..cuore delle Marche. Dal 25 al 27 settembre con Pertur Viaggi

Tre giorni alla scoperta delle bellezze della nostra Regione.

Dal 25 al 27 settembre Pertur Viaggi ti porta tra le meraviglie delle Marche, ecco il programma.

1° Giorno -Venerdì 25 settembre 
Partenza con pullman GT. Soste lungo il percorso e arrivo a Gubbio in mattinata e visita guidata. Gubbio è uno degli insediamenti umbri più antichi, formato da cinque vie parallele situate a diversi livelli e collegate tra loro da gradoni, vicoli e scale. Celebri sono la sua “piazza sospesa” e il Palazzo dei Consoli. Visita della città e pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in hotel nella zona di Frasassi cena e pernottamento.

2° Giorno – Sabato 26 settembre 
Colazione in hotel e trasferimento in pullman presso Sassoferrato. Visita con guida: Il borgo sorge nei luoghi della Sentinum romana, ove si svolse l’epica “battaglia delle Nazioni”, lo scontro nel quale l’esercito romano affrontò e vinse nel 295 a.C. la coalizione dei popoli italici. Dalle macerie di Sentinum è nato Castrum Saxum Ferratum. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione nella zona di Frasassi per visitare l’ Eremo di Santa Maria Infrasaxa ove è situato il suggestivo Tempietto Valadier percorrendo un sentiero in salita di poco meno di 1 km, l’Abbazia di San Vittore alle Chiuse e il vicino ponte di origine romana. In alternativa, sarà possibile visitare le Grotte di Frasassi, Cena e pernottamento in hotel zona di Frasassi

3° Giorno –Domenica 27 settembre 
Colazione e partenza per per la visita guidata di Jesi. le cui origini sono molto antiche: da colonia romana nel 247 a.C, ha visto nascere Federico II di Svevia nel 1194 e il compositore Giovanni Pergolesi nel 1710. “Città esemplare” Unesco per la capacità di preservare un patrimonio secolare architettonico, artistico e culturale altamente suggestivo, passeggiare tra i suoi vicoli è come viaggiare indietro nel tempo… Visita della città e pranzo libero Nel pomeriggio viaggio di ritorno e lungo la Riviera del Conero, sosta presso Sirolo nota come la “Perla dell’Adriatico”. Tempo libero a disposizione per una breve passeggiata tra le viuzze del borgo. Proseguimento del viaggio arrivo previsto in sede in serata.

Quota individuale 225 euro (supplemento singola 50 euro)
Possibilità di scalare il bonus regionale di 50 euro per ogni maggiorenne (pratica di richiesta a cura dell’agenzia, il rimborso verrà effettuato direttamente al cliente da parte della Regione).

 

Pertur Viaggi si trova in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto o chiama lo 0735 594456. Clicca www.facebook.com/pertur.viaggi per visitare la pagina Facebook.