BePop

Alla scoperta della Terra dei Sanniti, il 30 agosto con Pertur Viaggi

Alla scoperta della Terra dei Sanniti, il 30 agosto con Pertur Viaggi

Domenica 30 agosto Pertur Viaggi ti porta alla scoperta della Terra dei Sanniti.

Ecco il programma:

Ore 5 partenza dalla sede e viaggio in bus GT, soste tecniche lungo il percorso.

arrivo alle ore 8 circa presso il Santuario di Maria Santissima Addolorata, a Castelpetroso. Secondo la testimonianza delle veggenti, la Vergine Maria apparve la prima volta a due pastorelle. Nel 1890 si diede inizio alla costruzione del Santuario, il quale venne completato e consacrato nel 1975. Esempio di arte neogotica, il Santuario racchiude un fascino unico.

Proseguimento per “Bovianum Vetus” presso Pietrabbondante, dove si visiteranno i resti archeologici di uno dei maggiori centri dei Sanniti – un teatro, un tempio e i resti di due edifici pubblici – una popolazione italica a lungo rivale dei Romani.

Trasferimento ad Agnone, il paese delle campane, e tempo a disposizione per il pranzo libero. Visita alla più antica delle numerose fonderie di campane del paese con spiegazione delle millenarie tecniche di lavorazione dei metalli e passeggiata nel centro storico di origine medievale con il suggestivo “quartiere veneziano”.

Quota di partecipazione 55 euro.

 

Pertur Viaggi si trova in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto o chiama lo 0735 594456. Clicca www.facebook.com/pertur.viaggi per visitare la pagina Facebook.