BePop

Colora la tua domenica! Vivi la bellezza della fioritura del Castelluccio con Pertur Viaggi

Colora la tua domenica! Vivi la bellezza della fioritura del Castelluccio con Pertur Viaggi

Pertur Viaggi ti accompagna a vivere una giornata tra i colori della natura!

Domenica 5 luglio si parte alla volta della famosa fioritura di Castelluccio, per proseguire poi verso la città di Leonessa.

Ecco il programma:

Ore 8,30 partenza dai punti di carico prestabiliti, viaggio in bus GT sanificato e con posti limitati

arrivo a Castelluccio (frazione di Norcia), che si trova su un altopiano a 1.400 metri di altitudine ai piedi del Monte Vettore. Il centro di Castelluccio, gravemente danneggiato dal sisma del 2016 è oggi quasi spopolato, nel borgo vivono un centinaio di persone che si occupano di pastorizia ed agricoltura, notevole è la produzione della “ lenticchia di Castelluccio” e dei prodotti della “norcineria”.

Nel periodo da fine maggio ai primi di luglio il piano diventa una tavolozza di colori grazie alla fioritura della lenticchia e di altri fiori spontanei, è uno spettacolo floreale davvero unico nel suo genere che richiama ogni anno appassionati e fotografi da ogni parte d’Italia.

Pranzo al sacco.

Nel primo pomeriggio trasferimento a Leonessa: fondata nel 1278 dall’unione di vari castelli segnava il confine fra lo Stato della Chiesa ed il Regno di Napoli a cui apparteneva. La città ha una interessante storia ed è ancora oggi cinta dalle mure difensive, conserva  alcune notevoli piazze, palazzi e chiese fra i quali il Santuario di San Giuseppe da Leonessa.

La quota di partecipazione è di 42 euro e comprende: viaggio in bus G.T.  con  assicurazione ed accompagnatore

La quota non comprende: pasti e bevande, eventuali ingressi,extra personali

Iscrizione entro il 27 giugno versando 20 euro.

 

Per avere maggiori informazioni contatta Pertur Viaggi al numero 0735 594456 o visita la sede in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto. Per visitare il sito clicca pertur.it/ Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/pertur.viaggi