BePop

Andare dal dentista in fase 2, ecco le regole spiegate dallo studio dentistico Sanbenedetto srl

Andare dal dentista in fase 2, ecco le regole spiegate dallo studio dentistico Sanbenedetto srl

Tornare dal dentista dopo tutto quello che abbiamo sentito al tg o vissuto di persona potrebbe preoccupare.

Ecco perché lo Studio Dentistico Sanbenedetto srl teneva a rassicurarvi di quanto era già, ed è tuttora, alto il livello di sicurezza nell’ambiente odontoiatrico.

Gli studi odontoiatrici sono, infatti, abituati a garantire alti livelli di sanificazione e sterilizzazione già prima del covid-19 ma hanno attuato, in questo particolare periodo storico, dei protocolli atti a potenziare tali  livelli, protocolli basati su un documento prodotto dal tavolo tecnico dell’odontoiatria consegnato al comitato tecnico scientifico del Ministero della Salute in attesa di validazione.

Entrare in uno  studio dentistico oggi vi potrà sembrare un po’ strano, sicuramente diverso, ma sappiate che tutto quello che verrà fatto serve a garantire la sicurezza per pazienti e operatori:

1. Si può accendere allo studio dentistico solo su appuntamento dopo aver superato un triage telefonico, cioè vi saranno fatte domande sul vostro stato di salute (indistintamente a tutti)

2. Una volta in studio tali domande vi saranno ripetute e fatto firmare un questionario.

3. Vi sarà chiesto di andare in studio con la mascherina che toglierete solo una volta seduti in poltrona.

4. All’ ingresso in studio vi verrà chiesto di lavarvi le la mani con soluzione alcolica e vi saranno consegnati guanti e calzari da indossare. Troverete una sala d’attesa vuota, priva di riviste, giornali e giochi per bambini.

5. Importantissmo è rispettare l’orario dell’appuntamento che vi è stato dato, sottolineando che arrivare in anticipo potrebbe essere altrettanto sconveniente che arrivare in ritardo, al fine di non creare incontri tra i vari pazienti.

6. Per non creare assembramenti in sala d’attesa vi sarà chiesto di andare da soli (fatta eccezione per disabili, anziani,etc..) e in caso di minori accompagnati da un solo genitore.

7. Prima dell’ingresso nell’aerea operativa, vi sarà chiesto di lasciare giacche, borse, cellulari e altri effetti personali in apposite buste.

8 .Una volta seduti in poltrona vi verrà chiesto di fare degli sciacqui per poter abbattere la carica virale e batterica.

9. Potreste non riconoscere il vostro dentista perché, oltre ai soliti camici, ci sarà la necessità di indossare camici monouso o tute monouso idrorepellenti, occhiali protettivi o schermi, mascherine,etc..

Lo Studio Dentistico Sanbenedetto srl ti chiede un po’ di pazienza e collaborazione, ma è pronto a prendersi cura del tuo sorriso, sperando di tornare presto a mostrarlo senza la mascherina.

 

Lo studio dentistico Sanbenedetto srl (Direzione sanitaria dottoressa Angela Morra, Aut n. 155 comune di San benedetto del Tronto) si trova in via Puglia 70, a San Benedetto del Tronto. Per informazioni chiama il numero 329 207 8076. Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/sanbenedettosrl