BePop

Si torna al cinema con il drive-in! Ecco l’idea di Oriana Simonetti

Si torna al cinema con il drive-in! Ecco l’idea di Oriana Simonetti

Arriva un nuovo modo di organizzare il vostro divertimento!

Oriana Simonetti, da 30 anni titolare di un’agenzia di eventi, spettacoli e fiere, lancia una proposta per divertirsi anche in tempi di Coronavirus: il cinema con il drive in, proprio come in passato!

Un drive-in è un locale pubblico (come un ristorante, un cinema, un teatro) in cui si può ricevere il servizio rimanendo in automobile.

L’idea di Oriana Simonetti è rivolta a comuni, pro loco, centri commerciali, ristoranti, chalet, bar e pizzerie: il cliente prende l’ordinazione e può consumarla in auto!

Il risultato? I commercianti della città ne traggono vantaggio e la gente torna a socializzare proprio come negli anni’30!

Come nasce e che cos’è il drive in?

Il primo drive-in è nato il 6 giugno 1933: il signor Hollingshead montò un proiettore 128 Kodak sul cofano della sua auto, proiettando le immagini su un telo attaccato a due alberi. Brevettò poi l’idea nel maggio 1933 ed aprì il suo drive-in tre settimane dopo.

In seguito, Drive In è stato un programma televisivo di genere commedia ideato e scritto da Antonio Ricci, trasmesso con cadenza settimanale in prima serata, dal 1983 al 1988 su Italia 1. Riscosse un grande successo, entrando nel costume nazionale del tempo, contribuendo a portare alla ribalta numerosi personaggi dello spettacolo italiano e divenendo uno dei programmi-simbolo della televisione italiana degli anni Ottanta. In onda inizialmente con puntate di una sola ora, dato il grande riscontro vide presto raddoppiare la sua durata, raggiungendo punte di otto milioni di spettatori.

Il progetto di drive-in di Oriana Simonetti

Servizi forniti:

  • Struttura con 4 elevatori, 2 posteriori e 2 anteriori
  • Maxi schermo della dimensione 4 x 4
  • Impianto audio con casse
  • Traliccio per sostenere il proiettore
  • Proiettore di ultima generazione
  • Tecnico audio
  • Tecnico video
  • Films degli anni 1933 ad oggi

Per maggiori informazioni: Oriana Simonetti 3472629136

L’agenzia Oriana Grandi Eventi si trova in via Pontida 6 a San Benedetto del Tronto. Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/Oriana-Grandi-Eventi-Agenzia-di-moda-e-spettacolo