BePop

Fresca, estiva e dal sapore tropicale…Ecco la Neipa Don Bau firmata “Birra 81”!

Fresca, estiva e dal sapore tropicale…Ecco la Neipa Don Bau firmata “Birra 81”!

Lo stile New England IPA è comparso nei radar dei consumatori di birra USA attorno al 2011, ma è solo dopo la pubblicazione della Guida agli Stili 2015 del Beer Judge Certification Program (BJCP) che è esploso (al di fuori del New England, almeno), diventando uno degli stili più ricercati.

La birra Don Bau firmata “Birra 81” è proprio in linea con il nuovo stile Neipa. Sostanzialmente parliamo di una birra dall’intenso aroma e sapore di luppolo, in particolare di frutta tropicale, torbida per il consistente dry hopping,dal corpo più pieno, il sapore più morbido e l’amaro meno percepibile rispetto ad altre IPA famose.

Proprio perché somiglia a una vera e propria spremuta di frutta tropicale, la Don Bau è soprannominata “juicy”, cioè succosa.

Questa birra stagionale fresca e molto estiva è dedicata ad un amico molto speciale!

La Don Bau è una birra riprodotta con il metodo dell’alta fermentazione, molto poco gassata, non filtrata e non pastorizzata.

La trovi nei formati 0,33 cl; 0,75 cl e fustino da 5 litri.

 

Non vedi l’ora di assaggiarla? La trovi a The Beer Shop, in Via Luigi Ferri, 44 a San Benedetto. Per info 0735588886. Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/TheBeerShop