BePop

Gran tour della Giordania…Vivi un viaggio da sogno con Pertur

Gran tour della Giordania…Vivi un viaggio da sogno con Pertur

La struggente bellezza di Petra, il fascino delle testimonianze bibliche e delle antiche città romane…

Tutto questo è la Giordania e, con Pertur Viaggi, dal 3 al 10 marzo, puoi scoprire tutte le bellezze di questo straordinario paese…

Ecco il programma completo:

1° giorno, martedì 3 marzo: Italia – Amman
Appuntamento con la nostra assistente e partenza per Roma Fiumicino – Imbarco e partenza con volo di linea alle ore 15.25 con arrivo ad Amman 19.55. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida giordana per il disbrigo del visto. Trasferimento in pullman in hotel e pernottamento ad Amman.

2° giorno, mercoledì 4 marzo: Amman City Tour / Cittadella / Teatro Romano
Prima colazione e visita della città di Amman e la Cittadella con i resti del Palazzo omayyade e il Tempio di Ercole, nonché il Museo archeologico con la sua eccellente collezione. Dalla Cittadella avremo un’incredibile visione panoramica della città. Poi visiteremo il Teatro Romano risalente al II secolo ed i tradizionali souk, tempo a disposizione per lo shopping. Pranzo in ristorante e cena in hotel ad Amman.

3° giorno, giovedì 5 marzo: Amman / Petra
Dopo la prima colazione, partenza alle ore 7 con la guida verso Petra, il sito archeologico più importante della Giordania, considerato una delle nuove 7 meraviglie del mondo. L’accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestivo: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture e opere di ingegneria, raggiungeremo il Tesoro, il celebre edificio interamente scolpito nella roccia. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel a Petra.Possibilità di effettuare l’escursione Petra by Night quando il sito archeologico viene illuminato da centinaia di candele in un’atmosfera incredibilmente romantica ed irreale

4° giorno, venerdì 6 marzo: Petra/ Wadi Rum (Jeepata in 4×4)
Dopo la prima colazione, partiremo verso il deserto di Wadi Rum detto anche Valle della Luna. Trasferimento nella zona dei campi tendati beduini, dove prenderemo i fuoristrada 4×4 per esplorare le suggestive grotte e dune di sabbia dorata. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento presso il campo tendato nel deserto, possibilità di dormire nella tenda a cupola con vista mozzafiato del cielo stellato.

5° giorno, sabato 7 marzo: Wadi Rum / Betania / Mar Morto
Prima colazione e partenza per Betania, il sito dove San Giovanni Battista battezzò Gesù,patrimonio dell’ Unesco. Proseguimento per il Mar Morto, sito a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo al ristorante e pomeriggio libero per nuotare nelle calde e benefiche acque del Mar Morto, un’esperienza imperdibile. Cena e pernottamento in hotel nel Mar Morto.

6° giorno, domenica 8 marzo: Madaba / Monte Nebo / Amman
Dopo la prima colazione, visita della città cristiana di Madaba “La città dei mosaici”. Visiteremo la Chiesa di San Giorgio con la mappa a mosaico della Terra Santa risalente all’epoca bizantina e il parco archeologico, che ospita i resti di diverse chiese bizantine, tra cui gli incredibili mosaici della Chiesa della Vergine Maria. Il complesso del parco comprende una scuola per il restauro degli antichi mosaici, pranzo al ristorante, poi si prosegue per visitare il Monte Nebo, luogo dove fu sepolto Mosè. Rientro ad Amman per cena e pernottamento.

7° giorno, lunedì 9 marzo: Amman / Jerash / Ajlun / Amman
Prima colazione, partenza per il sito archeologico di Jerash, la Pompei d’Oriente. Dopo aver visitato questa antica città romana, si prosegue per il Castello di Ajlun. imponente fortezza mussulmana. Pranzo al ristorante, cena e pernottamento ad Amman.

8° giorno, martedì 10 marzo: Amman /Italia

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Fiumicino alle 10.55 ed arrivo alle 13.55, proseguimento per il rientro in sede.

Quota di partecipazione: 1640 euro (minimo 20 partecipanti). Prenotazione entro il 15 gennaio con acconto di 600 euro (saldo 30 giorni prima della partenza).

 

Per avere maggiori informazioni contatta Pertur Viaggi al numero 0735 594456 o visita la sede in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto. Per visitare il sito clicca pertur.it/ Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/pertur.viaggi