BePop

Tradizione e antichi sapori si incontrano per dar vita alle bontà de Il Forno di Via Luciani

Tradizione e antichi sapori si incontrano per dar vita alle bontà de Il Forno di Via Luciani

Il profumo caloroso e avvolgente del pane che si percepisce entrando nel Il Forno di Via Luciani,ormai forno antico, riporta subito ai bei tempi passati…

Il calore e l’odore del pane fragrante ti farà sentire in un ambiente familiare. Il pane lievita naturalmente, senza aggiunta di additivi chimici. Il lievito madre viene rifrescato tutti i giorni e mantenuto in vita ormai da 50 anni. I grani, antichi e non, sono di prima scelta e tutti provenienti dai molini della nostra zona.

Ad esempio il Molino Carassai che, situato alle sponde del fiume Tenna, alle porte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini immerso nella natura delle colline Marchigiane, s’impegna a rispettare il verde prediligendo fonti di energia rinnovabile minimizzando l’impatto ambientale delle lavorazioni.

C’è poi il Molino San Giacomo, appena fuori le mura di Monteprandone, dove l’impegno costante nella ricerca e nella conservazione delle nostre radici alimentari continua grazie al progetto macinazione a pietra di grani antichi e a km 0.

 

Il forno si trova in Via Luciani 63 a San Benedetto del Tronto. Numero di telefono: 0735 82770