BePop

“Madre Natura, il viaggio della madre”, incontro a La Casa nel Bosco

“Madre Natura, il viaggio della madre”, incontro a La Casa nel Bosco

Natura e maternità. Se ne parlerà a La Casa nel Bosco da venerdì 22  a domenica 24 novembre, nell’ambito dell’incontro “Madre Natura, il viaggio della madre”.

La maternità, specialmente nei primi anni, è un momento eccezionale: viviamo e superiamo sfide continue, sperimentiamo cambiamenti inaspettati. Ci trasformiamo profondamente. Sviluppiamo e consolidiamo nuove competenze, le famose “soft-skills”: capacità di risolvere problemi, empatia, organizzazione e gestione, capacità di definire le priorità, solo per citarne qualcuna. Insomma, diventare madri è una formidabile esperienza di formazione informale (che avviene cioè fuori dalle scuole).

Lo scopo è supportare le madri nel trarre il massimo da questo processo di apprendimento, (ri)connettendosi con la natura, quella esterna e quella interiore.

Diventare madri è un rito di passaggio in una nuova fase della nostra vita adulta. È un’esperienza trasformativa unica, spesso trascurata e a volte fraintesa nelle nostre società moderne. Attraverso questo progetto impariamo a guardare al viaggio della maternità con nuovi occhi, raccogliendo i doni che questo viaggio porta con sé e scoprendo il nostro modo autentico e personale di accettarli e usarli con consapevolezza.

Per saperne di più clicca: https://mothernatureproject.org/il-progetto.

Info ai seguenti numeri: 3396775132 (Michela), 3478883385 (Alessia)

L'immagine può contenere: testo

La Casa nel Bosco si trova presso Contrada Ciapelle, 13 (ingresso su strada provinciale cuprense 23), Ripatransone. Sito internet: lacasanelboscoripa.it.

Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/lacasanelboscoripa

Per visitare la pagina instagram clicca www.instagram.com/lacasanelboscoripa