BePop

Fresca e dissetante, amara e dai profumi tropicali…”Birra 81″ presenta la Ipa Light house

Fresca e dissetante, amara e dai profumi tropicali…”Birra 81″ presenta la Ipa Light house

Il termine Ipa, coniato nel 1835, deriva da una  necessità storica inglese. Nel periodo del colonialismo, infatti, i coloni inglesi trasportavano la birra fino in India. A causa del lungo viaggio, fu necessario aumentare la quantità di luppolo e il tenore alcolico della birra Ale o Pale Ale. Fu così che nacque il termine India Pale Ale.

Light house è una Ipa firmata “Birra 81”, dallo spiccato aroma agrumato, su cui prevale il pompelmo. Intenso l’aroma dei luppoli della west coast americana. Fresca, dissetante e con una chiusura decisamente amara, questa birra è dedicata a un simbolo della città: il Faro.

Di un colore biondo velato, una schiuma compatta e persistente e una gradazione alcolica del 5,9%, la Lighthouse si caratterizza per un gusto pieno e deciso. La miscela di luppoli americani, inoltre, le dona profumi tropicali intensi, rendendola facile da bere.

Riprodotta con il metodo dell’alta fermentazione, è una birra molto poco gassata. Inoltre, è una birra non filtrata e non pastorizzata.

Puoi trovare la Light house nei seguenti formati: 033cl /075 cl /fustino lt 5.

 

Lasciati travolgere, sorso dopo sorso, dalla Light House.  La trovi a The Beer Shop, in Via Luigi Ferri, 44 a San Benedetto. Per info 0735588886. Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/TheBeerShop