BePop

“Raccontiamo gentilezza”, La Casa nel Bosco ti aspetta per l’evento più gentile dell’anno

“Raccontiamo gentilezza”, La Casa nel Bosco ti aspetta per l’evento più gentile dell’anno

La Casa nel Bosco presenta il progetto “Coltiviamo gentilezza”, che nasce dall’esigenza di diffondere una cultura delle emozioni e dell’empatia. Una sociologia pedagogica positiva per contrastare la violenza in tutte le sue forme, e per portare le persone a non dire più “io sono contro” ma piuttosto “io sono per”.

​Coltiviamo gentilezza coinvolge direttamente cittadini di ogni età in progetti, eventi e laboratori con continuità e per diffondere una cultura della gentilezza a partire dall’infanzia.

Il progetto ha come obiettivo quello di riportare le emozioni al loro equilibrio naturale, organizzando, con persone di tutte le età, laboratori, eventi, incontri di formazione e con spunti didattici nei Comuni, nelle scuole, in enti pubblici e privati, attraverso diverse attività e differenti metodologie.

Praticare gentilezza fa bene. Praticare atti di gentilezza riduce l’ansia e permette di vivere meglio in società. Questa è la conclusione a cui sono giunte le due psicologhe americane Trew e Alden in uno studio del 2015 svolto su un campione di studenti che aveva dichiarato di provare disagio nei rapporti interpersonali. Ma non è tutto. Secondo un altro studio del 2013, la psicologa Fredrickson, a partire da anaisi mediche, ha scoperto che l’altruismo ha effetti positivi anche sulla nostra salute e ci rende addirittura più longevi.
come funziona.

L’appuntamento è il 13 novembre, con l’evento “Raccontiamo Gentilezza”, dalle 15 alle 19.30 a La Casa nel Bosco. Potrai fare conoscenze, raccontare o ascoltare storie, leggere racconti a bambini e adulti, ma anche suonare o cantare.

Inoltre, potrai gustare una merenda sana con prodotti locali e tisane.

Ingresso libero e gentile. Per maggiori informazioni: 3482208114.

La Casa nel Bosco si trova presso Contrada Ciapelle, 13 (ingresso su strada provinciale cuprense 23), Ripatransone. Sito internet: lacasanelboscoripa.it.

Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/lacasanelboscoripa

Per visitare la pagina instagram clicca www.instagram.com/lacasanelboscoripa