BePop

The Beer Shop presenta la birra Golden Sailor firmata “Birra 81”

The Beer Shop presenta la birra Golden Sailor firmata “Birra 81”

Golden Sailor è la prima fantastica creazione firmata Birra 81 dedicata al monumento del pescatore cittadino.

Quando si parla di Vienna lager sicuramente si parla di uno stile birraio in disuso, quasi estinto, e lo scopo è riproporlo alla vecchia maniera con l’obbiettivo di far apprezzare questo stile anni ’80 alla nuova generazione.

Lager ricorda molto le birre monacensi, con un gusto pieno e rotondo , al profumo di malto caramellato e un leggero sentore di luppolo, dal gusto delicato e di facile bevuta.

Il colore oro carico tendente al rosso è donato dal malto vienna, un malto molto usato anche nelle marzen tedesche .

La bassa fermentazione rende questa birra fantastica molto beverina e poco gassata.

100% italiana, direttamente dalle Marche, questa birra Vienna Lager, con una gradazione alcolica 5,5%, presenta un gusto leggermente biscottato e con una leggera nota di luppolo.

La temperatura ideale di servizio è compresa tra i 4 e i 6 °C. La particolarità è il malto di Vienna di primissima qualità che dona a questa birra un gusto che rimane a lungo nel palato e la rende molto facile da bere.

E’ disponibile nei seguenti formati: 0,33 cl / 0.75 cl / fustino da 5 litri.

“Birra 81” è un’idea nata quest’anno dalla lunga esperienza di Nelson Vitali nel settore birraio. Lo scopo è quello di proporre una linea di birre super artigianali, non filtrate e non pastorizzate, che spaziano dagli anni ’80 fino a quelle attuali.

The Beer Shop si trova in in Via Luigi Ferri, 44 a San Benedetto. Per info 0735588886. Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/TheBeerShop