BePop

Da Physio Lab prende il via il nuovo corso di Yoga. Disponibili tutti orari delle lezioni

Da Physio Lab prende il via il nuovo corso di Yoga. Disponibili tutti orari delle lezioni
Il centro di fisioterapia Physio Lab pubblica gli orari dei nuovi corsi e introduce il nuovo corso esclusivo di Hata Yoga

Le lezioni prevedono l’esecuzione di :
 – Tecniche di respirazione (Pranayama)
 – Sequenze in movimento (Vinyasa Flow)
 – Posture (Asana)
 – Meditazione

Perché iscriversi al corso? Lo staff Physio Lab ce lo spiega.

​”L’ Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità. Allora..cosa fare per godere di questo completo benessere?
Dobbiamo andare a considerare (in primis) quelle che sono le nostre principali fonti di nutrimento per poter sopravvivere: aria, acqua, cibo; e di conseguenza andiamo a considerare le azioni che le determinano: respirare, bere e mangiare.
Avete mai provato a svolgere queste azioni in piena consapevolezza, senza inserire il “pilota automatico”???! Imparare ad essere presenti durante ogni azione della vita, richiede una consapevole connessione tra respiro, mente e corpo. L’atto di connettere rimanda al significato della parola Yoga, che deriva dalla radice “yuj” , che significa “aggiogare”, aggiogare la mente e il corpo attraverso il respiro. Il respiro diventa un mezzo di integrazione fondamentale, come possiamo facilmente constatare nel momento in cui una particolare situazione (ex. ansia, rabbia, stress,..) altera la nostra capacità di respirare normalmente e di conseguenza altera anche il nostro benessere generale. E il nostro benessere non può prescindere da una sana alimentazione, che sia il più possibile naturale e sostenibile nel tempo, sia per noi che per l’ambiente in cui viviamo e che appunto respiriamo!
Intraprendere un sano stile di vita e trasformare se stessi in modo sostenibile, richiede PAZIENZA e PERSEVERANZA, qualità importanti per poter perseguire i propri obiettivi; ma bisogna imparare anche a lasciar andare le nostre convinzioni, paure, ansie, abitudini non o poco salutari e fare così spazio al nuovo!

In questo percorso di crescita e trasformazione si propone (di integrare una sana alimentazione e) la pratica dello yoga, respiro dopo respiro, passo dopo passo, lezione dopo lezione.

Ogni cambiamento per poter avvenire e radicarsi ha bisogno di tempo, non avere fretta, concediti più di una possibilità e per farvi apprezzare la qualità dei nostri istruttori”.

Ecco la tabella con tutti i corsi firmati Physio Lab:

Lo studio di fisioterapia Physio Lab è in via Musone 39, a Porto d’Ascoli. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità ed avere ulteriori informazioni si può contattare lo studio al numero fisso 0735757898  di telefono 3275408958; oppure, è possibile visitare il sito web e la pagina Facebook