BePop

“Voglia di…” racconta il successo del suo nuovo esperimento gourmet, il Gelato Salato

“Voglia di…” racconta il successo del suo nuovo esperimento gourmet, il Gelato Salato

Ennio Cannella, titolare di “Voglia di…”, è da venti anni il cuore e l’anima dell’attività. La sua passione per il buon gelato tradizionale, la sua capacità di selezionare i migliori prodotti freschi messi a disposizione dal territorio, il suo spirito di innovazione hanno ben presto trasformato “Voglia di…” in un punto di riferimento del territorio. Nelle gelaterie Voglia Di… non mancano interessanti interpretazioni e rivisitazioni di un prodotto ormai diventato simbolo dell’Italia nel mondo. La nuova creazione firmata Voglia di.. è il “Gelato salato” introdotto negli aperitivi gourmet organizzati nel corso dell’anno.

Cannella ha già sperimentato in precedenza il gelato salato in collaborazione con chef locali o su richiesta di qualche cliente.

Il successo degli incontri settimanali firmati “Voglia di ….Gelato salato” svolti tra aprile e maggio, per la prima volta ha portato allo sviluppo di un vero e proprio menu, in collaborazione con gli chef presenti, e poter assaggiare piatti gourmet senza precedenti.

Il gelato salato è un alimento speciale: nessun piatto in cucina può vantare la sua cremosità e la facilità con cui può essere spatolato, pertanto ciò permette di accostare il sapore ad un aspetto estetico di grande effetto. Un alimento forse complesso da spiegare in alcuni suoi accostamenti eppure questo esperimento ha avuto un grande impatto sul pubblico, che incuriosito, si è lasciato tentare da Ennio Cannella.

La maestria sta nel bilanciare il gusto del gelato ai vari ingredienti protagonisti, come: mozzarella di bufala, alici e frutto della passione, solo per citarne alcuni.

Il lavoro sul salato è solo all’inizio: la strada è lunga e le possibilità da percorrere sono davvero infinite.

E sono tutte sfide assolutamente magnifiche per il Maestro Ennio Cannella.

“Voglia Di” ha tre punti vendita a San Benedetto del Tronto: via Galileo Galilei 24, via Mare 50 (nuova apertura a Porto d’Ascoli) e la speciale location di via Voltattorni 105

Tel.: 3397663831. Per visitare il sito internet clicca qui.  Per la pagina Facebook qui.