BePop

L’equilibrio ai tuoi piedi con il plantare di Physio Lab

L’equilibrio ai tuoi piedi con il plantare di Physio Lab

Indipendentemente dall’altezza, dal peso e dall’attività svolta, tutto il nostro equilibrio corporeo grava su pochi centimetri quadrati: la pianta del piede. Impegnando quotidianamente caviglie, muscoli e tendini, archi plantari e articolazioni delle dita, un minimo squilibrio può creare quegli eccessi di pressione causa di patologie che, lentamente ma inesorabilmente, possono diventare croniche ed invalidanti.

Ed è proprio  in questi casi che “corre” in aiuto il plantare ortopedico di Physio Lab, un dispositivo medico che bilancia ex novo la distribuzione del carico riportando l’equilibrio strutturale del piede durante la fase di appoggio e propulsione, sia in statica che in dinamica.

Tra le patologie più frequenti in cui si può ricorrere all’utilizzo del plantare, ricordiamo: Neuroma di Morton; Piede piatto; Piede cavo; Alluce valgo; Spina calcaneare; Metatarsalgie.

Da non sottovalutare poi che una scorretta distribuzione del peso corporeo può provocare contratture e tensioni a carico delle articolazioni per cui anche un mal di schiena può essere causato da un “non” corretto appoggio.

Riassumendo, possiamo dire che il plantare ha una triplice funzione: correttiva per migliorare l’appoggio del piede scaricando le zone gravate dal peso; antalgica perché riduce il dolore in caso di disturbo muscolo-scheletrico agli arti inferiori o ad altre parti del corpo; biodinamica perché trasferisce il peso del soggetto lungo le linee fisiologiche del piede su cui dovrebbe appoggiare.

In un simile contesto, lo Studio di Fisioterapia Physio Lab non poteva non adeguarsi alle esigenze dei propri pazienti; ed è così che è stato stretto un rapporto di collaborazione con l’azienda NEW GEDAM, costola del più blasonato NERI Team, da sempre leader nel settore.

Ogni quindici giorni, infatti, un tecnico ortopedico riceve nel nostro studio mettendo a disposizione le più moderne tecnologie per valutare, consigliare e correggere i vostri “problemi di appoggio”.

Lo studio di fisioterapia Physio Lab è in via Musone 39, a Porto d’Ascoli.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità ed avere ulteriori informazioni si può contattare lo studio al numero fisso 0735757898  di telefono 3275408958; oppure, è possibile visitare il sito web e la pagina Facebook