BePop

Con la “Cura Physio Lab” la sinusite non è più un problema

Con la “Cura Physio Lab” la sinusite non è più un problema

Il naso chiuso è un sintomo piuttosto diffuso e fastidioso ma per fortuna di breve durata. Se le cure tradizionali non avessero sortito effetti, Physio Lab è pronta ad aiutarvi con un approccio completamente diverso ed innovativo

I seni paranasali, (piccole cavità piene di aria), sono tappezzati da una mucosa che, in presenza di infezione, secerne a sua volta un liquido vischioso che, oltre ad ostacolare il respiro, comprime i recettori del dolore presenti nella mucosa stessa.

La pressione all’interno di queste piccole cellette dev’essere uguale a quella esterna. Se questa comunicazione tra esterno ed interno si interrompe, per esempio per l’accumulo di muco, la respirazione diventa difficile.

E’ questo il quadro tipico della sinusite, una malattia fastidiosa e piuttosto diffusa. Si stima infatti che nei Paesi industrializzati una percentuale di popolazione compresa tra il 3 ed il 10% sia colpita da sinusite cronica.

Negli ultimi anni, con l’avvento delle moderne tecniche diagnostiche il concetto di sinusite è stato rivoluzionato. Oggi si preferisce parlare di rinosinusite, cioè di un processo infiammatorio che coinvolge contemporaneamente sia il naso (rinite) sia uno o più degli otto seni o cavità paranasali (sinusite).

Qui entra in gioco la “Cura Physio Lab”!

Conoscendo il potenziale degli elettromedicali e le capacità manuali dei terapisti, non è stato difficile abbinare le due cose ottenendo risultati inimmaginabili alla vigilia.

Una seduta di circa quarantacinque minuti all’interno della quale si distinguono due momenti divisi ma legati da un preciso modus operandi.

⦁ Il primo, è caratterizzato dall’utilizzo di un elettromedicale capace di sciogliere il muco sedimentato nelle cavità nasali riducendo contemporaneamente il processo infiammatorio.

⦁ L’altro, mediante linfodrenaggio manuale, ha il compito di far defluire, drenare i liquidi.

A testimonianza dell’efficacia del trattamento ci sono diversi pazienti che, nel giro di poche sedute, hanno risolto un’annosa patologia.

Lo studio di fisioterapia Physio Lab è in via Musone 39, a Porto d’Ascoli.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Physio Lab ed avere ulteriori informazioni si può contattare lo studio al numero di telefono 3275408958; oppure, è possibile visitare il sito web e la pagina Facebook