BePop

Birrificio Le Fate, un nome che è una leggenda

Birrificio Le Fate, un nome che è una leggenda

La nascita del Birrificio Le Fate, sorto a Comunanza (AP) nel 2011, rappresenta il coronamento del sogno personale di Mauro Massacci, che, dopo varie esperienze di produzione birraria e un trascorso in ristorazione come sommelier,  ha maturato l’idea di iniziare a produrre birra artigianale.

Prende forma così un progetto con l’amico di sempre Antonio Dionisi, proprietario dell’azienda agricola omonima che produce da tempo cereali.

Il Birrificio Le Fate prende il nome da un’antica leggenda che narrava di maghi, guerrieri e fate. Secondo i racconti di Andrea da Barberino e Antoine de la Sale, le fate appartenevano alla corte della Maga Sibilla e con questa dimoravano stabilmente all’interno di una grotta scavata nella roccia della montagna. La Grotta, detta anche “Grotta Delle Fate” si trova nei pressi della vetta del Monte Sibilla (2150 mt s.l.m.). I nomi delle birre artigianali derivano dalle fate narrate nel libro “Il Guerrin Meschino” di Andrea da Barberino.

Prodotte con l’acqua dei Monti Sibillini e con i cereali dell’azienda agricola, è possibile acquistare le birre artigianali del Birrificio Le Fate direttamente presso lo stabilimento in Santa Maria snc a Comunanza (AP), nonché in altri punti vendita.

Scopri di più sul sito e sulla pagina facebook

Telefono: 0736 844337