BePop

Integratori alimentari, leggi i consigli di Naturalmente Bio Shop

Integratori alimentari, leggi i consigli di Naturalmente Bio Shop

I valori corporei che devono essere mantenuti in equilibrio sono molti: glicemia, colesterolo, temperatura… Uno tra i meno conosciuti, ma tra i più importanti, è il pH, l’unità di misura che valuta l’acidità o alcalinità di un elemento su una scala che va da 0 (acido) a 14 (basico): ogni singolo sistema, apparato, organo o tessuto ha uno specifico valore di pH che può variare in base alle esigenze specifiche del momento, esempio nello stomaco durante la digestione, ai ritmi giornalieri del metabolismo e soprattutto all’alimentazione.

Una dieta equilibrata è uno dei fattori determinanti per la salute e il benessere del nostro organismo. Un regime alimentare sbilanciato può comportare il rischio di alterazioni del pH fisologico e nel tempo può causare fastidiose conseguenze come rigidità muscolare, cefalee, acidità gastrica e difficoltà digestive.
In questi casi è utile incrementare il consumo di cibi “alcanilizzanti” (quelli con PRAL negativo, esempio: spinaci, carote, sedano) anziché “acidificanti” (quelli con PRAL positivo, alimenti ricchi di proteine animali, esempio: formaggi stagionati, carne, pesce). Per riequilibrare il pH si suggerisce una dieta che comprenda un 30% di cibi acidificanti e un 70% di cibi alcalinizzanti.

Ma quando l’alimentazione non basta, o quando è proprio la dieta a imporre un regime alimentare momentaneamente squilibrato, è necessario assumere un integratore alcalinizzante a base di sali basici di calcio, magnesio, potassio, sodio, manganese e zinco. Lo zinco mantiene l’equilibrio acido-base dell’organismo, il calcio, il magnesio ed il potassio favoriscono le funzioni muscolari.

Utile per:
Diete iperproteiche, chetogeniche: queste diete permettono un rapido dimagrimento ma producono un’elevata quantità di scorie acide. I sali basici hanno un effetto tamponante
Alimentazione squilibrata: consumo eccessivo di carne e alimenti di origine animale e scarso apporto di verdura e frutta
Attività sportiva: grazie ad un benefico effetto sulla funzionalità muscolare (magnesio, calcio, potassio)
Sensazione di stanchezza e affaticamento (magnesio)
Favorire il funzionamento delle ossa (calcio)

Naturalmente Bio Shop si trova a Porto d’Ascoli, in Via Mare 250 (all’interno della galleria sotto al ristorante “Misus”) e su Via W. Frau 8 (doppio ingresso).

Informazioni al numero 328 956 3927.

Pagina Facebook qui